Il ciclo di lavorazione dell’olio vergine di oliva

Evento dimostrativo a Prizzi, presso l’Oleificio Canzoneri

Domenica, 28 novembre dalle 10.00 alle 15.00

Si svolgerà nella giornata di domenica, 28 novembre, dalle 10.00 alle 15.00, a Prizzi, presso l’Oleificio Canzoneri, un incontro pubblico avente a tema, il ciclo di lavorazione dell’olio vergine di oliva.

L’Oleificio Canzoneri, sarà la sede di un evento dimostrativo a scopo divulgativo, per far mostrare al pubblico partecipante, l’intera procedura che si svolge in un frantoio per ottenere l’olio dalle olive.

Nel corso dell’evento, la cui partecipazione è completamente gratuita, verrà effettuata anche una degustazione comparativa guidata, per mostrare come si procede per riconoscere un olio EVO (Extravergine di Oliva), a cura del Dott. Agronomo Santo Agnello, e della Dott.ssa Sabrina Gianforte, esperta di marketing enogastronomico.

L’organizzazione dell’evento, oltre ad essere gestita dall’Oleificio Canzoneri, si avvale della partecipazione di altri partner, fra cui figurano: l’Olio Misita, l’Associazione Rotaract Palermo Agorà, promossa dal Rotary International, l’Associazione Culturale la Sicilia vista dall’alto, e l’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia.

Per ricevere informazioni, o per partecipare all’evento, è possibile chiamare il numero: +39 3273015288.

Nicola Scardina

Fonte: NewSicily.

Il ciclo di lavorazione dell’olio vergine di olivaultima modifica: 2021-11-27T22:34:29+01:00da unicorn1982
Reposta per primo quest’articolo