Startup: La Sicilia è tra le regioni più innovative in Italia

Sono 12 le startup siciliane finanziate da Invitalia che hanno ricevuto i fondi Smart&Start

Le startup siciliane si distinguono con successo nel campo dell’innovazione tecnologica: sono ben 12, infatti, le imprese costituite in Sicilia che sono state finanziate nel 2021 da Smart&start Italia, il programma di incentivi di Invitalia, che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative.

Negli ultimi due anni, nonostante l’attuale crisi pandemica, si è potuto registrare un incremento significativo delle startup siciliane che si propongono di erogare servizi d alto contenuto tecnologico.

Le 12 startup siciliane finanziate da Invitalia

Nel 2021 nell’intero territorio nazionale sono state finanziate da Invitalia (Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia) oltre 120 startup, di cui il 10% localizzate in Sicilia, un traguardo considerevole che rende onore e merito alle imprese siciliane che hanno il coraggio di osare, e guardare con ottimismo al futuro. I 12 progetti imprenditoriali hanno ricevuto finanziamenti per un totale di 4,7 milioni di euro, che hanno drenato investimenti di 5,7 milioni.

Maggiori dettagli su NewSicily.

Startup: La Sicilia è tra le regioni più innovative in Italiaultima modifica: 2022-01-22T02:37:10+01:00da unicorn1982
Reposta per primo quest’articolo